Quanto vuoi spendere? Se hai un badget che ti permette di guardare oltre il modello base punta su una macchina da cucire elettronica di un marchio affidabile. Considera l’acquisto come un investimento al pari di una buona macchina fotografica, o una bicicletta. Non focalizzatevi su modelli troppo economici, perché se il vostro intento è quello di cucire bene e con una certa frequenza avete bisogno di una macchina da cucire che vi dia una certa soddisfazione. Direi una macchina discreta, che non vi faccia faticare, che vi aiuti a fare delle belle cuciture, che abbia un buon trasporto, e che non si inceppi ogni qualvolta dovete cucire jeans o tessuti pesanti.
· Compra la tua macchina da cucire in un negozio specializzato. Ovviamente la macchina a buon prezzo si può acquistare anche nei centri commerciali, ma difficilmente il commesso del negozio ti insegnerà ad infilarla e metterla in moto. Il concessionario di fiducia invece ha le competenze per guidarti nella scelta della macchina giusta per te, e soprattutto (non è una banalità) ti garantisce l’assistenza nel tempo. Un accurata spiegazione delle funzioni poi, al momento dell’acquisto è fondamentale, sia per chi è alle prime armi che per le più esperte. · Siediti e prova a cucire! Come trasporta il tessuto? E’ rumorosa? Come ti sembra la qualità del punto? E’ dotata di una gamma di punti utili ?( punto dritto, zig-zag, zig-zag a tre passi, punto dritto rinforzato, orlo invisibile, occhielli ecc). Puoi cambiare la posizione dell’ago? Come risulta la tensione del filo? E’ solida e ha un buon peso? A prima vista potrebbe sembrare un difetto, ma una macchina da cucire leggera ( è senza ombra di dubbio facile da trasportare) rende più complicato e instabile il vostro lavoro di cucito. · Tecnologia a confronto. Anche per le macchine da cucire la tecnologia ha raggiunto livelli sempre più sofisticati. Di certo la macchina elettronica agevola di gran lunga una principiante in quanto i punti sono già memorizzati nella macchina con i parametri più adatti al tipo di punto selezionato. Le macchine elettroniche inoltre ti guidano nella scelta del piedino giusto che solitamente è in dotazione, evitandoti cosi il danneggiamento della macchina stessa. Questo si traduce, ovviamente in prezzi più o meno elevati, a seconda dei risultati che si desidera ottenere. E’ per questo che prima di acquistare una macchina da cucire è necessario avere ben chiaro l’utilizzo che se ne vuole fare; domestico o più professionale? In ogni caso, affidarsi a marche note (esBernina o Brother) è sicuramente il punto di partenza giusto per non avere brutte sorprese. Questi sono i consigli basilari che mi sento di darvi…giusto per aiutarvi a fare un acquisto più mirato alle vostre esigenze. Si potrebbe scrivere molto di più ma per questo vi suggerirei di visitare un forum che raccoglie le esperienze personali di molte amiche appassionate del cucito: www.burdafashion.com
Innov-is 55 è il top della gamma della nuova serie di macchine computerizzate Innov-is. Il pacchetto funzioni di questa macchina è sorprendente: 135 punti, selezionabili mediante gli appositi tasti, 10 stili di asola completamente automatici, l'alfabeto per creare scritte e monogrammi e la funzione di combinazione punti, ben 35, per inventare degli originalissimi disegni. Innov-is 55 è la scelta perfetta per chi vuole esprimere al meglio la propria creatività!
2 Comments
Alberto
19/12/2017 06:17:46 pm
Ciao, ho letto il tuo articolo. Sto cercando una macchina per la mia fidanzata che si è messa a cucire da un paio di mesi, ma ho un budget molto, molto più basso delle macchine di cui parli tu. Sono molto belle, ma io pensavo di fermarmi sui 150€.
Reply
Roberts
10/7/2020 04:27:31 pm
AcquistaOnlineItalia.com, è un negozio dove è possibile acquistare tutti i tipi di articoli al 100% online, con spedizioni in tutta Italia.
Reply
Leave a Reply. |
Ciao sono Moira e questo il blog che condivido con tutti quelli che come me sono appassionati di cucito. Qui potete trovare idee e ispirazioni per le vostre creazioni. Buon divertimento!
Archivi
Agosto 2024
Categorie
Tutti
|