Se ami il cucito ed il fai da te per creare vestiti, accessori e complementi le risorse on-line a cui ispirarsi di sicuro non mancano. Ma se vicino a te vengono organizzati dei corsi di cucito; tanto meglio! Potrai imparare a realizzare quello che vuoi sfoggiando ogni giorno qualcosa di nuovo, magari spendendo davvero pochissimo. Pensa allo stupore delle tue amiche quando ti chiederanno dove hai preso questo vestito e tu risponderai: l’ho fatto io! E’ il caso di Giancarla che alla Scuola di Cucito ha deciso creare il suo primo abito premaman. Per sentirsi a proprio agio in gravidanza si sa, servono dei vestiti che si adattano alla nuova silhouette. Quali modelli possiamo indossare allora senza rischiare di apparire enormi? Uno dei segreti è utilizzare tessuti morbidi con una bella caduta come il jersey o la maglina. Direi che la scelta di Giancarla, visto il risultato, è stata azzeccatissima. Stoffa, e filati sono stati acquistati da Giesse scampoli, che per le amanti del fai da te offre davvero tantissimo, mentre per il disegno dell’abito ci siamo affidate ad un vecchio tracciato di Burda. Il modello riprende lo stile impero e grazie alla vita alta, collocata subito sotto il seno, nasconde pancia e fianchi. Eccolo qua vi piace? Troppo difficile? Beh se con il cucito siete ancora all prime armi vi suggerisco qualcosa di più semplice.
Avete voglia di riutilizzare o riciclare una camicia oversize? Ecco un tutorial per realizzare una simpatica camicina che arriva direttamente da DIY MATERNITY un sito specializzato sull’argomento. Le spiegazioni sono scritte in inglese, ma le immagini molto esplicative. Ora tocca a voi e buon lavoro!
0 Comments
Mi piace raccontare in parole ed immagini le storie di donne che passano di qua. Tutte accomunate dalla stessa passione per il cucito, ed ognuna con il proprio progetto personale in testa. Una di queste è Marcella; affezionatissima ormai a questo piccolo posto che è la Scuola di Cucito. Sono contenta che abbia deciso di affidarsi a me per realizzare questo prezioso set dedicato al magico mondo delle pietre e dei cristalli. Marcella ha tanti interessi, e come tante di noi è alla continua ricerca di benessere e di equilibrio. Forse per questo ha deciso di dedicare parte del suo tempo a quest’affascinante disciplina che èla CRISTALLOTERAPIA. Un metodo che si ispira alla semplice armonia della natura, e che ti aiuta a gestire i momenti difficili che spesse volte si presentano nel corso della vita. Attraverso l'uso dei cristalli, e delle pietre possiamo raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando unicamente le nostre risorse naturali. I cristalli e le pietre, infatti, sono in grado di emanare energie purificatrici, assorbibili dal corpo umano, e molte volte possono perfino favorire l’autoguarigione. Come ogni disciplina che si rispetti però, anche la cristalloterapia per essere praticata richiede i suoi strumenti …oltre ovviamente ad una atmosfere calda e silenziosa. E’ proprio pensando a questo che è nata l’idea di un corredo completamente dedicato ai trattamenti. Ago, fili, stoffe quindi …ed ecco che l’idea ha preso forma....
La nuova edizione di un manuale completo per conoscere il mondo affascinante dei cristalli e delle gemme che ci aiutano a riscoprire il benessere fisico e l'armonia interiore. L'opera parte dall'analisi tra le corrispondenze invisibili tra pietre, colori, chakra e segni zodiacali per poi addentrarsi in un'attenta descrizione - dalla A alla Z - di tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati. L'autore insegna anche come disporre le pietre sul corpo in una seduta di cristalloterapia. Il testo è corredato da un inserto di 16 pagine a colori che presenta le foto di 100 pietre, per poterle identificare con sicurezza.
Chi desideri intraprendere la terapia con pietre e cristalli troverà in questo libro alcune facili tecniche di lavoro e un quadro approfondito di come si operi a livello energetico tramite l'utilizzo dei minerali. Tutta la materia, anche quella apparentemente inanimata, è compenetrata di energia, quindi anche i minerali, in quanto aggregati di atomi nei quali si rileva la presenza di energia, possono interagire con l'ambiente e con l'uomo. Bisognerà familiarizzarsi con le caratteristiche specifiche di ciascuna pietra, conoscerne le corrispondenze con i chakra e i rimedi floreali, sviluppare l'ascolto, l'intuizione e la sensibilità individuali... e i benefici non tarderanno ad arrivare. Particolarmente originali sono le informazioni sulla "programmazione" di un cristallo e la preparazione di acque e di elisir di pietre. Tabelle e illustrazioni rendono l'agile manuale di Nocentini una guida indispensabile per muovere i primi passi nella cristalloterapia, ma anche coloro che già da tempo se ne interessano, trovando nel volume testimonianze di sperimentazioni e di esperienze personali dell'autore, potranno approfondire le proprie conoscenze.
L’agata mi dà coraggio. L’acquamarina mi regala felicità. Ho imparato ad ascoltare le pietre. Solo loro conoscono il mio destino. «Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle. Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.
|
Ciao sono Moira e questo il blog che condivido con tutti quelli che come me sono appassionati di cucito. Qui potete trovare idee e ispirazioni per le vostre creazioni. Buon divertimento!
Archivi
Agosto 2024
Categorie
Tutti
|