Che cos'è la Big Shot?
La Big Shot è un fantastico accessorio, utilissimo per tutte coloro che amano lo il cucito creativo, il craft e gli hobby hand-made in generale. Con questo strumento, infatti, è possibile dare libero sfogo alla fantasia realizzando tantissime idee davvero originali.
Cosa si può realizzare ?
Con la macchina Big Shot è possibile creare biglietti o inviti per tutte le occasioni, bomboniere, scatoline, decorazioni per Natale o per la casa, bijoux, portachiavi, abbellimenti per borse e accessori, creazioni in feltro e stoffa, cornici, abbellimenti per scrapbooking ecc. Le collezioni dei disegni sono stati creati per delle fustelle in acciaio (alcune sono in dotazione) così da poter tagliare di tutto; dal tessuto al feltro dalla carta alla pelle, dal sughero al cartone .
Cosa sono le Fustelle?
La fustella è un attrezzo composta da un nastro di acciaio che, posto nella macchina da taglio Big Shot, permette di eseguire un taglio preciso del materiale. Le sagome che si possono ricavare sono un infinità: cuori fiori, farfalle, animali, alfabeti, forme geometriche, e molto altro. Le forme così tagliate possono essere poi usate per realizzare lavori di cucito in patchwork ed appliquè, oppure incollate insieme ad altre, per realizzare meravigliose creazioni, ogni volta con risultati diversi. Da provare! Come si usa?
Preparazione: Innanzitutto, prepara tutto l'occorrente necessario per iniziare il progetto. Questo include il materiale, le fustelle, la macchina Big Shot, gli accessori come il kit di attrezzi per lavorare la carta, la pistola per colla a caldo e gli abbellimenti desiderati! Con centinaia di forme tra cui scegliere, troverai una fustella per ogni progetto e occasione, da forme basiche e animali, a alfabeti e disegni dettagliati.
Assembla il tuo Panino:Crea il panino Sizzix perfetto posizionando la fustella scelta e il materiale scelto come cartoncino tra i piani da taglio e posizionalo sulla piattaforma, seguendo le istruzioni stampate sulla piattaforma. Se stai usando una fustella Bigz, non avrai bisogno di una piattaforma, crea semplicemente un panino Sizzix con i due piani da taglio, la fustella Bigz e materiale scelto, come cartoncino, tessuto e pelle!
Iniziate a Fustellare
È ora di tagliare! Basta passare il panino attraverso la macchina girando la manovella e scoprire la forma splendidamente tagliata dall'altra parte in pochi secondi. Per ottenere il ritaglio, rimuovere semplicemente i piani da taglio e la fustella. Se utilizzi una fustella dettagliata sottile come Thinlits o Framelits, puoi usare la spazzola o il punteruolo Sizzix per rimuovere senza fatica la carta in eccesso.
Il Progetto Finito
Le fustelle Sizzix sono molto versatili e si possono usare per una grande varietà di progetti e materiali. Dalla creazione di biglietti, partecipazioni e scrapbooking agli abbellimenti di moda e decorazioni per la casa, tagliare con Sizzix ti aiuterà a portare i tuoi progetti al prossimo livello. Rimarrai stupito di come la fustellatura trasformerà i tuoi progetti creativi! Fra tante macchine fustellatrici qual'E' la migliore?
A parere mio la migliore è quella che più si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget, quindi, senza sprecare tempo a cercare per conto vostro, potete andare direttamente alla vetrina che ho preparato sulla mia pagina AMAZON e controllare prezzi e recensioni.
Oppure visita direttamente lo store SIZZIX e scopri tutte le novità BIG SHOT.
0 Comments
Sono davvero contenta che sempre più donne si avvicinino a questo piccolo mondo che è la Scuola di Cucito. E’ molto divertente per me osservare le principianti mentre muovono i primi passi, e che con grande impegno mettono in funzione la macchina da cucire. Come in tutte le arti e mestieri c’e chi è più portata e chi meno, ma in qualsiasi caso ogni loro piccolo successo, mi riempie di soddisfazione ed orgoglio, e anzi mi sentirei di aggiungere che è proprio in grazie a loro se amo sempre di più il mestiere di maestra. Muovere i primi passi nel mondo del cucito vuol dire inevitabilmente scontrarsi con mille difficoltà, fra i quali tutti i “tecnicismi” della macchina da cucire che tante volte possono risultare veramente noiosi. C’è poi il discorso della pazienza, e non meno importante, la disponibilità a disfare tutto e ricominciare il lavoro da capo se qualcosa è andato storto! E’ comunque gratificante constatare l’entusiasmo e l’impegno che ognuna di loro mette in campo per dare il meglio. Ecco due borse realizzate da Manu dopo un primo corso per principianti. A giudicare dal risultato le buone premesse ci sono tutte no? Come al solito si vi serve un pò di ispirazione vi indirizzo ad un board di Pinterest dove troverete tantissime idee per realizzare borse e pochette con le vostre mani! Alle fedelissime della Scuola di Cucito, ma sopratutto alle amanti del cucito creativo volevo far vedere questa macchina da taglio domestica. Guardate come è facile ritagliare le sagome per i vostri lavori di appliquè!! Si chiama ScanCut ed è dotata di uno scanner integrato. Acquisisce qualsiasi materiale: un disegno fatto a mano, un ritaglio di giornale, immagini, foto e altro e vi permette di creare un infinità di progetti. Può essere un idea per chi vuole dare libero sfogo alla passione per l'hand-made. La vedremo sicuramente all'opera a Mondo Donna al padiglione di Trento Fiere il 29 ed il 30 Marzo alla Mostra della manualità creativa. Appuntamento con la creatività quindi....!!
|
Ciao sono Moira e questo il blog che condivido con tutti quelli che come me sono appassionati di cucito. Qui potete trovare idee e ispirazioni per le vostre creazioni. Buon divertimento!
Archivi
Agosto 2024
Categorie
Tutti
|