Feste, ricorrenze ed eventi speciali sono l’occasione ideale per dare libero sfogo alla creatività . La Pasqua insieme al Natale, è solitamente accompagnata da mille idee, sempre nuove e originali. Le creazioni si rinnovano ogni anno con motivi e soggetti che si ispirano quasi sempre alla nostra tradizione; prevalgono ovviamente le uova, seguite da pulcini, e campane. Alle donne e alle ragazze che frequentano i corsi di cucito la fantasia di certo non manca!
Se siete alla ricerca di qualche idea, e vi serve un po’ di ispirazione per abbellire la casa in questi giorni di festa, date un occhiata a queste creazioni che ho scelto per voi ad opera di Alberta e Carla. Sono proposte allegre e colorate; ideali per decorare la tavola di Pasqua, e per dare il benvenuto ad i vostri ospiti.
Alcune cose sono state realizzate con la Big Shot che molte di voi già conosceranno. Niente a che vedere con il super-tecnologico ScaNCut, ma egualmente funzionale utile e soprattutto divertente ! In pochi minuti potete dare forma e vita ai vostri progetti….direi quasi che è un “must have” per tutte coloro che amano il cucito creativo, il craft , gli hobby e l’hand-made in generale. Da provare insomma.
Per partire alla grande direi di dare un occhiata a questa ormai nota Sizzix Big Shot Plus: è una macchinetta geniale che offre alle più creative tutto ciò di cui hanno bisogno. La fustellatrice è stata ideata accuratamente per l’intagliatura e l’imprimitura a rilievo, e per realizzare un’infinità di progetti originali. Sizzix vi permette di tagliare con estrema facilità materiali diversi: dal panno e feltro alla carta e cartoncino, dalla stoffa al fommy, e molto altro ancora. L’imboccatura è in formato A4, quindi con la versione Plus, a parte tutte le fustelle della Big Shot normale, potete usare anche fustelle di grandezza maggiore, per intenderci grandi come un foglio da fotocopie 21x 29,5 cm circa. Per scoprire le sue infinite potenzialità vi suggerisco di guardare i video che ho postato, dove troverete una serie di consigli utili per cominciare a creare. Se poi volete passare all’acquisto andate a visitare la vetrina di Shopty o Amazon e scegliere la Sizzix Big shot che fa per voi.
Se volete concedervi questo regalo; nel pacco troverete:
Le fustelle
Cosa sono? Le fustelle sono degli attrezzi composti da un nastro di acciaio che, poste nella macchina da taglio Big Shot, permettono di eseguire un taglio preciso del materiale. Le forme ed i motivi che potete trovare sono un infinità: cuori fiori, farfalle, animali, alfabeti, forme geometriche, e molto altro. Una volta tagliate con la vostra Sizzix le potete cucire, incollare, applicare dove volete voi, ogni volta con un risultato diverso. Provare per credere perchè le possibilità sono infinite. Date un occhiata al video e ditemi se non vien voglia anche a voi di acquistarla al volo.
L'embossing
Chi conosce la BIG SHOT avrà senz'altro sentito parlaredi questa tecnica.
La tecnica dell' embossing produce sulla carta ed anche su molti altri materiali decori tridimensionali che movimentano gli sfondi di card e layouts oppure, se viene abbinata allo stamping, può conferire più corposità e consistenza ai decori timbrati, etichette personalizzate, confezioni regalo ecc ecc. La Big Shot è quindi lo strumento ideale sia per le appassionate del cucito, che per le fans dello scrapbooking . Per farvi capire le potenzialità dell'embossing , ho pensato di affidarmi come al solito a Pinterest (ormai sono una pindipendente) dove ho raccolto per voi un paio di idee a tema Pasquale....carine vero?
E alla fine che dirvi? Che la creatività e contagiosa! Se dopo aver visto video e immagini capite che di un Big shot non pote farne a meno, non vi resta che procedere con lo shopping. Un saluto e Buone Feste a tutte!
La big shot sizzix su amazonFustelle a tema pasquale su amazon
0 Comments
Leave a Reply. |
Ciao sono Moira e questo il blog che condivido con tutti quelli che come me sono appassionati di cucito. Qui potete trovare idee e ispirazioni per le vostre creazioni. Buon divertimento!
Archivi
Agosto 2024
Categorie
Tutti
|