Se volete cimentarvi nel Crazy Patchwork sappiate che la tecnica é molto varia e vi permette la massima libertà di espressione anche nel utilizzo della vostra macchina da cucire, soprattutto se è dotata di una discreta quantità di punti da ricamo. Il Crazy patchwork è nato in epoca vittoriana per recuperare anche il più piccolo brandello di tessuto prezioso, e prevede l’assemblaggio di pezzi di stoffa di diversa forma e consistenza che vengono cuciti fra di loro senza seguire uno schema ben preciso; da qui l'appellativo di “crazy” che in inglese significa pazzo!
Con questa tecnica potete scatenare la vostra fantasia ed esibire la vostra abilità e inventiva nel ricamo, anche quello fatto a macchina naturalmente! Che siano realizzati a mano o a macchina, esiste un’ampia gamma di punti decorativi adatti a questo tipo di lavoro che daranno un impronta originale al vostro progetto di cucito. Anche Chiara, grande fan del cucito creativo, ha voluto cimentarsi in questa tecnica regalando alla piccola Emma una borsa a secchiello personalizzata. Un lavoro abbastanza lungo ma dal risultato davvero sorprendente. Che dite? Wow!! che soddisfazione le mie corsiste...W il crazy patchwork! W la fantasia e la creatività!
0 Comments
Leave a Reply. |
Ciao sono Moira e questo il blog che condivido con tutti quelli che come me sono appassionati di cucito. Qui potete trovare idee e ispirazioni per le vostre creazioni. Buon divertimento!
Archivi
Agosto 2024
Categorie
Tutti
|