- CUCITO CREATIVO
- >
- BAMBOLA BONNY B. Stile Country
BAMBOLA BONNY B. Stile Country
In questo file PDF pronto da scaricare e stampare troverai 17 pagine che ti guideranno passo per passo alla realizzazione di una bambola in pezza in perfetto country-style. Oltre al cartamodello da ritagliare, troverai una vera e propria guida al cucito corredata da immagini dimostrative che ti accompagnerà in tutti i passaggi della confezione dalla testa ai piedi. Imparerai a tagliare e cucire l'abito, il grembiulino, la bandana, scoprirai tecnica e metodo per creare una chioma con riccioli in rafia, capirai quali sono i trucchi e segreti per conferire alla tua bambola un aspetto bello e accurato anche nei dettagli.
Cosa ti serve? Il primo materiale che occorre per creare una bambola di pezza con le tue mani è ovviamente la stoffa. Puoi riciclare qualche scampolo che hai in casa, ma l'effetto finale sarà senz'altro migliore se acquisterai delle stoffe colorate appositamente per LEI.
Il volto della bambola lo potrai personalizzare in mille modi. Occhi, bocca, nasino, sopracciglia e lentiggini possono essere dipinti con colori per stoffa o pennarelli sottili che non fanno sbavature. Il viso lo potrai anche ricamare, ma quello disegnato darà alla tua bambola un aspetto più allegro e country....se poi sei brava a dipingere, potrai creare un vero e proprio capolavoro.
IMPORTANTE se deciderai di scaricare il cartamodello; segui le indicazioni che seguono !
IMPOSTAZIONE STAMPANTE: Prima di stampare il cartamodello vai su impostazioni di stampa e annulla l’opzione “Adatta alla pagina”, imposta invece su 100%. Con l’opzione “Adatta alla pagina” la bambola potrebbe risultare più piccola rispetto all’ originale.